PAYROL®Building
la piattaforma informativa per la sicurezza nella locazione immobiliare

In Italia un affitto su due non è pagato regolarmente,
cosa fare?


Secondo un’indagine dell’Adnkronos la media dei proprietari che denuncia la mancata riscossione delle mensilità è del 50 per cento. Le percentuali più alte si registrano a Napoli (60%) e a Roma (45%), la quota scende a Milano dove si assesta sul 35%.
L’analisi è stata condotta presso le associazioni territoriali che rappresentano gli inquilini e i proprietari di case in affitto.
Rispetto a luglio 2013, quest’anno i casi di insolvenza salgono di quasi il 5%, con incrementi superiori al 10% in Lombardia.Circa il 25% del totale degli affitti registrati arriva a una situazione di insolvenza che giustificherebbe la richiesta di sfratto.
Una eventualità, quella dello sfratto, che viene scelta solo in casi estremi, per scarsa fiducia nella giustizia e con la speranza diaggiungere una transazione che salvi almeno parte dell’affitto pattuito, con una rinegoziazione.La richiesta di sfratto arriva quindi solo nel 10% dei casi.

Wanderer
la soluzione

La soluzione è PAYROL®Building


PAYROL®Building è un sistema informativo dedicato alla locazione immobiliare indipendente dai circuiti bancari e finanziari. Il database delle posizioni insolute dei locatari, gestito da PAYROL®Building, è continuamente aggiornato dalle agenzie e operatori immobiliari che aderiscono al servizio di PAYROL®Building.


Il servizio è offerto esclusivamente dagli agenti immobiliari professionali.
Le registrazioni riguardano i mancati pagamenti di affitti, spese condominiali, utenze...

L'iscrizione di un debito rimane attiva in PAYROL®Building fino al saldo, da parte del locatario.




PAYROL®Building un sistema etico

PAYROL®Building è un sistema etico perché:

l'agenzia che aderisce al servizio sottoscrive le condizioni di servizio e comportamento etico per il suo utilizzo ed è consapevole delle sanzioni applicate nel caso di violazioni per comportamenti non conformi o illegali.

Il pagamento del debito di un soggetto debitore comporta la cancellazione definitiva della voce. PAYROL®Building non conserva archivi di posizioni debitorie storiche. Un debito saldato è cancellato definitivamente.

Il trattamento dei dati sui server PAYROL®Building avviene in modo crittografico in doppia chiave di cifratura per ogni operazione eseguita dall'agenzia. I sistemi di gestione di PAYROL®Building svolgono in automatico le funzioni di gestione e controllo evidenziando all'attenzione del personale solamente le anomalie di utilizzo.

Un servizio top class per la tua agenzia


L'obbiettivo che ha guidato lo sviluppo di PAYROL®Building in Italia è stato quello di fornire agli operatori professionali del comparto immobiliare uno strumento semplice, portatile ed immediato per la valutazione del livello di affidabilità di locatari o potenziali locatari, come servizio premiante per la loro clientela.

L'obbiettivo è stato raggiunto!

Il sistema PAYROL®Building soddisfa pienamente le richieste e aspettative di una utenza professionale.
Grazie all'incredibile semplicità d'uso e alla velocità di accesso alle informazioni, grazie al software PAYROL®Building client, puoi attivare in pochi minuti il servizio nella tua agenzia.
PAYROL®Building ti offre uno strumento di valutazione del rischio e di ampliamento dei servizi alla tua clientela.

Wanderer
Wanderer

Inquilino moroso?


Perchè iscrivere un credito nel sistema PAYROL®Building?

Perchè l'iscrizione di un credito comporta la "segnatura" del locatario moroso fino all'estinzione del suo debito, senza precludere inoltre ulteriori azioni per il recupero del credito stesso.
L'esistenza del debito iscritto è visibile a tutte le agenzie immobiliari che effettuino una ricerca inserendo il codice fiscale, o la partita IVA in caso di imprese, rendendo difficile una nuova locazione.

Come fare per iscrivere un credito in PAYROL®Building?

E' semplicissimo! Basta recarsi presso la propria agenzia immobiliare di fiducia con la copia del contratto di locazione. La registrazione è un'operazione svolta in pochi minuti e al termine viene rilasciato dall'agenzia il certificato di iscrizione del credito.

Prima di affittare

Prima di affittare è buona norma verificare lo stato di solvibilità del potenziale locatario.
Un locatario che ha una o più iscrizioni di debito con altri proprietari è sicuramente un rischio che và calcolato accuratamente. La verifica può essere fatta dalla vostra agenzia immobiliare di fiducia in pochi minuti.

Wanderer